Se segui questo blog da un po di tempo sai benissimo quanta importanza io dia ai materiali da tappezzeria per la mia casa. Se ti sei perso l’ultimo articolo “COME DISTINGUERE LA VERA PELLE DALLA ECOPELLE” clicca qui.

La casa è il luogo dove ci ritroviamo, ci rilassiamo, ci dedichiamo a quello che più ci piace. Passiamo moltissimo tempo della nostra vita in casa però, molto spesso trascuriamo la qualità dell’aria che respiriamo nel nostro sicuro ambiente domestico.
In molti articoli si parla di INQUINAMENTO INDOOR, ossia di composti organici volatili, prodotti da diverse classi di sostanze chimiche e materiali cui siamo in contatto abitualmente. Tutte queste sostanze contribuiscono appunto all’inquinamento indoor, ossia all’inquinamento che si verifica all’interno degli edifici.

Che fare, dunque, per migliorare l’aria negli ambienti chiusi ed evitare disagi per la salute?

Segui questi nostri consigli:

1) PREFERIRE MOBILI ITALIANI
Scegliere mobili in legno massello italiano,il meno possibile trattati, fabbricati con legno controllato.
I mobili “etnici” spesso vengono trattati con sostanze chimiche.

2) EVITARE IL TRUCIOLATO
I pannelli in truciolato,sono tenuti insieme da colle che spesso rilasciano, gradualmente, formaldeide nell’ambiente.

3) SCEGLIERE RIVESTIMENTI NATURALI
Utilizzare pelli italiane a concia vegetale o tessuti composti da fibre naturali.
I pregio di questi ultimi, e’ che se non vengono trattati con sbiancanti chimici, conservano le tonalita’ particolari naturali, che vanno dal bianco avorio al beige, dal giallo paglia al verde neutro.

Scegliere queste tipologie , significa tenere maggiormente alla propria salute e all’ambiente che ci circonda.
Ecco perche’: MOBILI, DIVANI. SEDIE, POLTRONE, TENDE, MATERASSI, LETTI, TAPPETI…vanno scelti in modo oculato e consapevole.

Lincetto Ottorino ti offre i migliori materiali naturali al momento disponibili in commercio.
A riprova della massima trasparenza lavorativa possiamo fotografare le varie fasi di lavorazione del tuo pezzo di tappezzeria per garantirti che i prodotti usati sono quelli che hai scelto con noi.

Tutto questo affinché tu possa dormire sonni tranquilli guidato dalla consapevolezza che i materiali che entreranno in casa tua saranno sani e sicuri per la tua salute.