Oggi più che mai sento parlare molto spesso di “artigianalità” e “qualità”. Il termine “qualità” lo trovi in un buon 90% di spot alla radio o pubblicità in TV.

Ma cosa si nasconde dietro al termine “qualità” ed “artigianalità” ?

A mio avviso assolutamente nulla. Sono due ottime dichiarazione di intenti ma se sono solamente dette non stanno a significare proprio nulla.

Se voglio produrre un rivestimento di un divano, di una sedia utilizzo la mia professionalità di artigiano per fornire al mio cliente un prodotto di indubbia artigianalità e qualità ma non serve nemmeno che glielo dica. E’ infatti il mio cliente che nota subito la differenza tra il lavoro che gli faccio io ed il lavoro che gli farebbe qualsiasi altro improvvisato.

Ma, si sa viviamo nell’epoca dell’informazione e della comunicazione e purtroppo siamo invasi da spot che parlano a vanvera di artigianalità e qualità.

Per complicarti la vita aggiungo un altro termine: ESPERIENZA.

Quando senti uno spot che parla di artigianalità e qualità chiediti: ma che esperienza ha questa azienda o questo professionista per parlare di artigianalità e qualità ?
Un antico detto dice: “parla come mangi”. Ed questo che ho voluto fare nella mia azienda Lincetto Ottorino.

Voglio raccontarti un episodio che mi è capitato recentemente e che mi ha fatto molto riflettere su questo. Qualche settimana fa il titolare di una grossa azienda di arredamento di prodotti di “artigianalità” e “qualità” ci ha commissionato la realizzazione di quasi tutta la tappezzeria dei suoi mobili. In altri termini questo imprenditore ai propri clienti vende determinati prodotti mentre per la sua abitazione ha scelto Lincetto Ottorino. Questo mi ha fatto capire che:

NON SIAMO QUELLO CHE COMUNICHIAMO MA SIAMO QUELLO CHE REALIZZIAMO

Artigianalità e qualità io in realtà le ho sempre riassunte dentro di me con il seguente proposito:
REALIZZA OGNI COSA COME SE DOVESSE ENTRARE IN CASA TUA E NON IN CASA DEL CLIENTE

Questo concetto lo ripeto sempre ai miei collaboratori ed è alla base della “qualità” e “artigianalità” di Lincetto Ottorino.
Se vuoi toccare con mano anche tu la vera Artigianalità e Qualità vai alla pagina Contatti e scopri la vera differenza.